Contatti

Vakki Plakkula

Vakki Plakkula

Vakki Plakkula é una gruppo che basa le sue live performances su una grande dose di energia e umorismo, cercando di divertire il pubblico e se stesso. Le canzoni, che il trio propone con i suoi testi apparentemente scanzonati e nonsense, rivelano a tratti temi ed argomenti attuali attraverso una ironia tagliente e un vivace sarcasmo.
Vakki é come un bambino che prende a cuore ciò che dice e poi ci ride sopra, é un trio che attraversa i generi per cercare di dar vita ad una musica popolare che in alcuni brani viene portata all´estremo fino a scontrarsi con i limiti tecnici dei musicisti, a perdere la propria forma e a rivelarne altre, in altri casi si attiene ad essa e mette l´accento sul testo e cerca la teatralita´.
Quindi c'è nel trio la volontà di cercare una nuova forma della musica ´´pop´´, un pop progressivo-aggressivo che prende in prestito dalla musica commerciale l´uso del testo, le ritmiche e le melodie, distorcendone ironicamente il senso attraverso una libertà ludica e senza compromessi rispetto a quella che é l´originalità dei linguaggi dei singoli musicisti.

Lullo Mosso: voce, basso

Edoardo Marraffa: sax tenore, alto e sopranino

Mirko Sabatinii: batteria, voce e giocattoli elettronici

“ free jazz, songs, rock, fast and furious”
“Vakki Plakkula ist ein bisschen FreeJazz, vielleicht eine Brise Pop und bestimmt total absurd. Hätten die Monty Pythons Freejazz gemacht, so hätte es wohl gelungen”
Lullo Mosso (voice, bass)
Edoardo Marraffa (sax)
Mirko Sabatini (drums, voice)
These musicians are dedicated to improvisation and to research into unconventional material. The idea of putting together all their various experiences in a project to include work around song form gave birth to Vakki Plakkula.
The band toured extensilely Italy and Europe; among others we like to remember the following festivals: Angelica Festival (Bologna), Isole che parlano (Palau), Nouvelle musiques (l’Usine, Geneve), TryTone jazz festival (Paradiso, Amsterdam).

CD
Babirussa Capibara
Contatti
Rassegna stampa
Multimedia
Ph Filippo Baciocchi
Ph Filippo Baciocchi
Ph Martino Lombezzi
Ph Martino Lombezzi